34ª edizione del progetto “Sul veliero della Fantasia /Estate ragazzi 2021”

Il 14 giugno  è partita la 34ª edizione del progetto “Sul veliero della fantasia / Estate ragazzi 2021” che si concluderà il 21 settembre.

L’attività estiva ha coinvolto bambini e ragazzi in percorsi di educazione alla salute, per conoscere, imparare e rispettare i comportamenti di prevenzione, indispensabili alla ripresa.
Il progetto ha previsto una serie di attività libere o strutturate, per stimolare la capacità del minore, di acquisire modelli comportamentali e competenze trasversali, sempre più adeguate ai contesti di riferimento, destrutturando, quando  è necessario atteggiamenti poco armoniosi.

Il progetto si è arricchito, di volta in volta, di eventi, tenendo conto sempre delle indicazioni del DPCM, sulle misure di contenimento per Covid-19.

Sono state previste attività di gioco e di animazione, riscoperta dei giochi popolari tarantini, caccia al tesoro, giochi di squadra, gare e tornei all’aperto, sempre con il necessario distanziamento formando piccoli gruppi e l’adozione di misure di sicurezza.

Tra gli eventi organizzati:  festa di fine anno intitolata “Tutti in frutta”, visite guidate alla mostre organizzate dal CRAC Puglia della Fondazione con annessi i laboratori didattici “Eat Art” e “OPERAnell’OPERA”.