Premi e Riconoscimenti

• Invito a realizzare il progetto C.E.R.Q. (Centri educativi e ricreativi di quartiere) ovvero Laboratorio di arti visive e di animazione, Assessorato alla Cultura, Comune di Taranto, 1989 e 1990;
Premio Nazionale Bontà Motta, Palazzo di Città, Milano, 1990;
• Premio Operazione spiagge pulite, A.C.L.I di Talsano, A.M.I.U., Lido Saint Bon, Taranto, 1992;
• Premio Città Vecchia, A.C.L.I. S. Cataldo, Palazzo Galeota, Taranto, 1992;
• Invito a realizzare il Progetto Clan, interventi speciali incentrati sui temi del disagio giovanile e del recupero delle tossicodipendenze al fine di promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione fra giovani e adolescenti, Comune di Taranto, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Taranto, 1992;
• Riconoscimento dei progetti Primi interventi a favore dei minori soggetti a rischio di coinvolgimento in attività criminose, Legge 216/9 lett. C. Ministero degli Interni, Roma, 1993, 1994, 1996, 1997, 1998;
• Referenti territoriali del C.I.G.I. (Comitato Italiano Gioco Infantile) per la zona di Taranto, dal 1994 sino al suo scioglimento;
• Premio al V Concorso fotografico. Le tradizioni popolari/I riti settennali di Guardia Sanfromondi, reportage fotografico dei ragazzi della Fondazione, 1996;
• Attestato di merito, Istituto Appulo Lucano di Terapia familiare (Ente riconosciuto dal Ministero Università e Ricerca Scientifica e Tecnologica), Bari, 1996;
• Premio Fondazione Nuove Proposte, Tribunale per i Minorenni di Taranto, C.P.A, Taranto. 1996.
• Attestato di benemerenza, Sindacato Nazionale dei Cinque Corpi di Polizia, Roma 20 giugno 2000;
• Targa Palazzo degli Uffici: Beni culturali per lo sviluppo di Taranto, Comitato per la qualità della vita, Cirmes (Centro Internazionale Ricerche Metodologie Educative Sociali), Comune di Taranto, in collaborazione con la Provincia di Taranto, ASSI e il Distretto scolastico TA/53, Taranto, 2000;
• Premio Impara l’arte. Progetto nazionale di promozione della lettura alla valorizzazione dei beni culturali e artistici, 2001;
• Trofeo Mariapina Sebastio, Torneo di calcio a cinque femminile, Comune di Taranto, Circoscrizione Isola Porta-Napoli, 2001;
• Targa Natale 2001 al rione Tamburi, Comune di Taranto, Consiglio Circoscrizionale Taranto-Croce-Lido Azzurro, 2001;
• Targa L’Isola del Natale 2001 tra memoria e realtà, Comune di Taranto, Circoscrizione Isola Porta-Napoli, 2001;
• Presenza alla 52 Biennale di Venezia per il video prodotto dalla Fondazione Giulio De Mitri / Codice Bianco Limite di Zona. Con Beuys per una pedagogia della speranza (DVD 14’), a cura di Lucrezia De Domizio Durini, Spazio Thetis, Arsenale Novissimo (Bacini), Venezia, 2007;
• Premio Tarenti Cives 2012 Il Diritto alla speranza. Centro di Cultura Giuridica “Tarenti Cives”, Taranto, 2012.
Premio Speciale Charles Perrault. Associazione “Il Musagete” Villapiana (Cosenza), 2014.
Riconoscimento del Distretto 2120 di Puglia e Basilicata del Rotary Club, 2016.
Targa “Mimosa d’argento”, 2016.