Pasqua 2019: Tutti insieme per un mondo di pace e per una cultura dell’amore

Prenderà il via, anche quest’anno, la trentaduesima edizione del progetto “Pasqua 2019: tutti insieme per un mondo di pace e per una cultura dell’amore”, che si svolgerà dal 12 al 22 aprile 2019, dentro e fuori le strutture educative della Fondazione “Rocco Spani” Onlus di Taranto. Coinvolti minori, educatori e genitori nel realizzare eventi, iniziative e manifestazioni culturali e sociali all’insegna della festa, solenne e gioiosa della Pasqua. Dal ramoscello d’ulivo alla Pasqua, festa di Gesù che risorge dalla morte. Festa della gioia, della riconciliazione e della pace in tutto il mondo. L’articolato progetto raccoglie, nelle diverse segmentazioni, arti visive, spettacolo, giocoanimazione e incontri d’esperienza, tre grandi temi: educare alla pace nella mondialità, i diritti umani per un essere libero e responsabile, la famiglia: una comunità d’amore. “I nostri bambini e ragazzi, uniti a questa importante festa – afferma la dott.ssa Giovanna Tagliaferro, direttore della Fondazione, – vivono con impegno l’intenso programma. La ricorrenza della festa è propizia per un’ ulteriore riflessione sui grandi temi esistenziali. Libertà e responsabilità, creatività e operatività sono gli slogan inscindibili che accompagnano da sempre le nostre attività”. La festa, è quindi un importante momento identitario e culturale che bambini e ragazzi attendono con gioia ogni anno. Minori, educatori e genitori tutti insieme nel segno costruttivo ed indelebile di una cultura dell’amore.

Dott. ssa Giovanna Tagliaferro