Skip to content

Premio della Bontà Notte di Natale 1990

premio_mottaLa Motta, proseguendo la tradizione iniziata nel ’34 da Angelo Motta, si dimostra sensibile a quei valori di altruismo e solidarietà che il Premio Bontà Motta intende mettere in luce ed esaltare. Il puntuale contributo che l’azienda offre e la sua partecipazione alla realtà sociale del paese, sono il dovuto riconoscimento a chi della dedizione agli altri ha fatto una regola di vita.

Il 13 dicembre 1990, a Palazzo Marino, Milano, sotto il patrocinio del Comune di Milano, si è svolta la cerimonia della premiazione “Premio Bontà Motta” – Notte di Natale 1990.

La Fondazione Rocco Spani di Taranto ha ricevuto il premio speciale per il grande merito di adoperarsi per il recupero e l’inserimento nella vita sociale e culturale di bambini e giovanissimi, togliendoli così dai pericoli della strada. La situazione nel Sud rappresenta infatti un grave problema di estrema attualità.

La scelta dei premiati, che sottolinea il carattere nazionale dell’iniziativa, è stata affidata ad un’autorevole giuria presieduta da Mons. Pisoni e composta da Annamaria Bartolini, Giuseppe Bergomi, Domenico Lerro, Willy Molco, Luciano Paolicchi, Italo Siena, Carla Vanni, Corinto Zocchi.

(DA: COMITATO DI SELEZIONE DEL PREMIO DELLA BONTÁ MOTTA)