I Video

“Codice Bianco Limite Di Zona. Con Beuys per una pedagogia della speranza”

Audiovisivo sull’esperienza della Fondazione Rocco Spani. Diretto da Giulio De Mitri.

“Un percorso di verità e speranza”

Sabato 14 aprile 2012 ha avuto luogo nel Palazzo della Cultura – Biblioteca Civica “Pietro Acclavio” di Taranto l’evento culturale intitolato “Un percorso di verità e di speranza”. Videoclip della serata.

“L’altra città”

Il video-documento rappresenta un percorso partecipativo e interattivo nella realtà carceraria italiana. L’audiovisivo è prodotto dalla Fondazione Rocco Spani onlus con il sostegno del Garante Regionale pugliese per i diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà.

Premio “Charles Perrault”

Il 27 aprile 2014 è stato assegnato alla Fondazione Rocco Spani Onlus di Taranto uno dei quattro premi speciali “Charles Perrault 2014”, nell’ambito della prima edizione del Premio letterario “Charles Perrault” – Festival nazionale  della Fiaba “Calabria Magica”, promosso dall’Istituto culturale della Calabria “Il Musagete” in collaborazione con il Comune di Villapiana (Cosenza). Video della premiazione.

Riconoscimento del Rotary Club

Il 16 gennaio 2016 sono stati conferiti a favore di Caritas Diocesana e Fondazione Rocco Spani dei riconoscimenti dai distretti di Puglia e Baislicata del Rotary Club. La cerimonia si è svolta presso il Salone dei Vescovi del Palazzo Arcivescovile di Taranto alla presenza di Mons. Filippo Santoro. Servizio video di Studio 100 Tv.

Targa “Mimosa d’argento” a Giovanna Tagliaferro, direttrice delle comunità della Fondazione Rocco Spani

L’8 marzo 2016 è stata conferita dal Comitato Qualità per la Vita a Giovanna Tagliaferro, direttrice delle comunità educative della Fondazione Rocco Spani, l’importante riconoscimento “Targa Mimosa d’Argento” presso l’aula magna dell’Istituto Industriale “Pacinotti” di Taranto, per il suo impegno nel campo dell’educazione e del sociale.  Riprese amatoriali.